L'azienda

L'azienda

L'evoluzione dell'azienda

La società, nata nel 1987 per progettare macchine ed attrezzature speciali, si trasforma e si sviluppa negli anni successivi, investendo nelle risorse umane e nelle tecnologie più evolute.

Nel 1995 MAIR dà una spinta verticale al suo sviluppo con un percorso di crescita costante che porta oggi la società a progettare e produrre macchine speciali e sistemi robotizzati dotati di intelligenza hardware e software PLC e PC industriali sempre più efficienti, in grado di offrire soluzioni personalizzate ed innovative a un mercato in rapida e continua evoluzione.


La continua ricerca della qualità

L'obiettivo che MAIR si prefigge è quello di un continuo miglioramento globale per soddisfare le sempre più crescenti esigenze e richieste degli attuali clienti e riuscire ad acquisire la fiducia di coloro che lo saranno nel futuro.

MAIR opera oggi nel settore delle macchine speciali di assemblaggio, di collaudo e dell'automazione industriale In genere. MAIR progetta, costruisce ed assembla le proprie macchine integralmente al suo interno, utilizzando competenze e know-how acquisiti in più anni di esperienza nel settore. La presenza al suo interno di tutti i reparti produttive l'ottimizzazione del funzionamento dopo il montaggio, garantiscono elevati livelli qualitativi e di funzionalità delle macchine e degli impianti realizzati.

Particolare attenzione viene posta in ogni fase progettuale per razionalizzare le fasi di lavorazione e montaggio e per semplificare le operazioni di comando e gestione della macchina da parte dell'operatore.

La realizzazione dei particolari meccanici eseguita nella propria officina e l'ottimizzazione del funzionamento dopo il montaggio, garantiscono l'ottenimento di elevati livelli qualitativi e di funzionalità delle macchine e degli impianti realizzati.

L'esperienza acquisita realizzando macchine ed impianti per svariati settori industriali, ha affinato la capacita di MAIR di affrontare e risolvere problematiche assai diverse tra loro, integrando i componenti e i prodotti più idonei per ogni specifica applicazione.

L'evoluzione della gestione degli impianti tramite sistemi centralizzati, ha permesso a MAIR di sviluppare pacchetti software di supervisione che permettono l'impostazione della produzione, il settaggio automatico delle macchine e l'archiviazione dei dati di produzione, associandoli ad ogni singolo componente tramite l'identificazione con lettori di codici a barre.

Le realizzazioni di MAIR nel settore dell'assemblaggio sono rappresentate da macchine automatiche di vario tipo, di "sistemi intelligenti" e di pacchetti di servizi idonei allo sviluppo, alla produzione, al controllo, alla progettazione alla gestione dati e all'assistenza al cliente e nello specifico si possono così sintetizzare:

  • Macchine automatiche di Assemblaggio & Collaudo
  • Robot e integrazione degli stessi
  • Gruppi di alimentazione
  • Unità di avvitatura e inserimento
  • Sistemi per la manipolazione e la movimentazione
  • Unità di governo e di gestione logistica
  • Pacchetti specifici di software e relativi elaboratori
  • Applicazioni con identificazione del prodotto tramite codici a barre

Feedback con il cliente

Il feedback con il cliente inizia dalla stesura preliminare del progetto e prosegue, durante tutto lo sviluppo della macchina, in un dialogo costante che garantisce la realizzazione di un prodotto "personalizzato", adatto alle sue esigenze e perfettamente integrato nella sua realtà produttiva. MAIR, inoltre, grazie all'evoluzione degli impianti tramite sistemi centralizzati, ha sviluppato pacchetti di software di supervisione che permettono l'impostazione della produzione, il settaggio automatico delle macchine e l'archiviazione dei dati di produzione, associandoli ad ogni singolo componente attraverso l'identificazione tramite codici a barre. Un accurato servizio di assistenza tecnica postvendita, che prevede anche corsi di formazione per gli utenti, completa la proposta di un'azienda in continua evoluzione.

MAIR pone molta attenzione al servizio, non limitandosi alla semplice fornitura della macchina o dell'impianto, ma instaurando con il Cliente un vero e proprio rapporto di collaborazione fornendo gli impianti chiavi in mano, curando la formazione degli operatori attraverso corsi e fornendo una costante e valida assistenza tecnica post-vendita.

 

Se hai bisogno di una soluzione... siamo disponibili per te

Contattaci